Wine Experience Mondodelvino

Mondodelvino Wine Experience è un progetto pionieristico di Mondodelvino SpA. Questa passione e questo nuovo progetto definiscono la nostra identità e la nostra cultura del vino.

Un’esperienza nuova e innovativa, multimediale e multi sensoriale, attraverso cui conoscere territori, metodi e abbinamenti in modo divertente ed educativo, insieme a tutta la famiglia.

Qui conoscerai il vino italiano, giocando e interagendo con schermi interattivi e stazioni sensoriali, e alla fine del percorso potrai degustare i migliori vini della nostra produzione con la guida di uno dei nostri sommelier.

La Wine Experience by Mondodelvino è aperta a tutti, dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:30.
Siamo a Priocca (CN), nel cuore del Roero, in Via Umberto I 115.

Per info e prenotazioni:
shop.mondodelvino.com
+39 0173 248307
we@mondodelvino.com

SALA 0. L’EPICA DEL VINO.

Una sceneggiatura accattivante dello scrittore pluripremiato Davide Enia è mostrata su uno schermo lungo 12 metri. Il film introduce la storia del vino, partendo dalle sue origini, per arrivare fino allo spettatore, che è guidato da uno dei più grandi narratori di sempre, Ulisse.

SALA 1. I TERRITORI DEL VINO.

Grazie alla storia di Mondodelvino scoprirete che il vino non è solo natura, ma anche cultura, esperienza, tradizione, e innovazione.

SALA 2. I VITIGNI.

L’Italia vanta una grandissima ricchezza di vitigni. La varietà è una delle caratteristiche principali della nostra viticultura. Vieni a scoprirla con uno dei nostri tavoli interattivi.

SALA 3. I METODI.

Come si trasforma l’uva in vino? Scoprite tutti i segreti dei metodi di produzione del vino con due totem interattivi ricchi di informazioni, video, infografiche, ed animazioni.

SALA 4. SOSTENIBILITÀ.

Abbiamo a cuore l’ambiente, dal terreno dei nostri vigneti alle fonti energetiche che usiamo in cantina. Le nostre risorse all’avanguardia ci permettono di ridurre l’impatto sia nella vigna che nella cantina. Qui vi mostriamo come trasformiamo la nostra visione in azione.

SALA 5 E 6. LASCIATEVI GUIDARE DAI SENSI.

Mettiamo da parte i termini tecnici. Parliamo dei sensi. Immergetevi in queste due aree per esplorare il mondo degli aromi, dei profumi e delle emozioni.

SALA 7. VINO E CUCINA.

Ogni piatto deve essere abbinato al vino ideale, che deve essere servito alla temperatura perfetta. Gli abbinamenti di cibi e vini sono infiniti. Scopriteli con due tavoli digitali e interattivi creati per abbinare un vino ad un piatto importante, con la guida di uno chef stellato e del nostro sommelier.