Organization & management model, code of ethics, sustainability policy

Combinando solidità produttiva, passione per le persone e responsabilità verso gli ecosistemi, vogliamo essere, nel mondo, punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del vino italiano, dando il nostro contributo tangibile alla sua storia millenaria, affinché l’Italia diventi il primo produttore al mondo per volumi e soprattutto per valori

Codice etico del gruppo Mondo del Vino

Il presente Codice Etico definisce l’insieme dei principi e delle regole di condotta fondamentali a cui si attiene il Gruppo Mondo del Vino. Tali principi e regole, con l’ulteriore orientamento fornito dalle Politiche di Sostenibilità adottate e periodicamente aggiornate, guidano il successo sostenibile del Gruppo, contribuendo alla creazione di valore condiviso nel lungo periodo.

Politiche di Sostenibilità del gruppo Mondo del Vino

Le Politiche di Sostenibilità estendono e integrano il Codice Etico adottato da Gruppo Mondo del Vino. I “Principi guida” ne sono il cardine delle e sono ulteriormente dettagliati in quattro politiche dedicate: salute e sicurezza, ambiente e risorse, diritti e società, qualità e responsabilità. Si applicano nelle relazioni con tutte le società o controparti del Gruppo e nel coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder nella sua sfera di influenza.

Modello di Organizzazione e Gestione ex D.LGS. 231/01 di MGM Mondo Del Vino S.p.A., Poderi dal Nespoli S.r.l., Azienda Agricola Santodeno S.r.l., Integra Italia S.r.l.
adottati dal Consiglio di Amministrazione.